Miglior prezzo garantito se prenoti on-line!
Arrivo: Partenza: Persone: Modifica prenotazione

Visitare Sirmione, i parchi del Garda e le città d'arte Venezia, Verona, Mantova, Brescia

Sirmione

A Sirmione non vi annoierete mai!

Il nostro paese è molto tranquillo e sicuro, permettendovi di godervi delle passeggiate nei vari luoghi che abbiamo da offrire in tutta sicurezza.

Il centro storico di Sirmione offre moltissimi monumenti da visitare. Il monumento sicuramente più famoso è il castello degli Scaligeri, dalle cui mura potrete ammirare un panorama mozzafiato.

Ci sono inoltre diverse chiese: la chiesa di Sant’Anna, incastonata nelle mura del castello, la chiesa di Santa Maria Maggiore, la chiesa di San Pietro in Mavino all’interno di una zona dominata dagli ulivi e dalla tranquillità.

Sirmione inoltre è famosa anche per le Grotte di Catullo, i resti ben conservati di una villa romana attribuiti al poeta veronese Gaio Valerio Catullo. All’interno potrete anche visitare il museo archeologico che racchiude reperti dalla preistoria fino al medioevo.

Parchi del Garda

Nelle vicinanze di Sirmione troverete moltissimi parchi a tema e naturalistici.

Il parco più famoso è senza dubbio Gardaland, situato in località Ronchi, grande 445.000 m2. In questo parco ci sono attrazioni molto adrenaliniche oppure più tranquille, adatte ai bambini. Ci sono inoltre diversi ristoranti a tema e spettacoli emozionanti. Il parco viene visitato da oltre 2,5 milioni di visitatori ogni anno.

A Lazise invece potrete trovare in un unico posto ben tre parchi a tema. Il primo è il parco acquatico Canevaworld, con i suoi scivoli adrenalinici e le sue piscine, tra le quali la famosa piscina con onde artificiali. Nello stesso luogo, sorge il parco a tema sul cinema Movieland, con le sue attrazioni dedicate ai grandi film. Da non perdere il Rambo Live Action, dove poterete scoprire come vengono creati gli effetti speciali nei film d’azione. All’esterno dei due parchi, infine, sorge Medieval Times, dove potrete assistere a scontri tra cavalieri, proprio come accadeva nel Medioevo, gustando un menu a base di antipasto, zuppa, pollo e patate.

Se amate la natura, invece, potete visitare lo zoo safari Natura Viva a Pastrengo oppure il giardino botanico Siguratà a Valeggio sul Mincio.

Città d’arte

Sirmione è ben servita dall’autostrada, dalla ferrovia (stazioni di Desenzano del Garda e Peschiera del Garda) e dall’aeroporto di Verona. Potrete quindi raggiungere facilmente le città d’arte più famose del nord Italia: Verona, Venezia, Brescia, Mantova, Cremona, Trento. Tutte a meno di un’ora e quindici minuti di automobile. Possiamo aiutarvi a scegliere quali città visitare e come raggiungerle facilmente.

Recensioni

Ospite
Ottimo hotel, molto ben gestito, pulito,funzionale La camera doppia è veramente ben affrescata,i mobili di qualità. Torneremo presto
Ospite
Ottimo soddisfatissimo e il personale molto cortese.
Ospite
Contesto molto elegante, funzionale. Posizionato in località tranquilla. Molto comodo il parcheggio soprattutto molta professionalità.
Ospite
Ottimo prezzo, ottima posizione vicino alla fermata dei bus sia per Peschiera e dintorni, sia per il centro storico di Sirmione. Colazione abbondante, varia e ottima... ci ha sorpreso! Struttura pulita, ben curata e staff decisamente accogliente, soprattutto Linda, che da subito ha mostrato cordialità e simpatia nei nostri confronti! Possibilità di noleggio bici. Vicino all'albergo ci sono diversi ristoranti (tra cui l'ottimo Civico 48) e la riva del lago è molto vicina, pure per una passeggiata notturna. La piscina è a disposizione degli ospiti, comodissima. Consigliato!