HOTEL GARDENIA, META IDEALE PER VISITARE SIRMIONE, I PARCHI DEL GARDA E LE NUMEROSE CITTA’ D’ARTE LIMITROFE.
SIRMIONE
A Sirmione non ci si annoia mai!
Il centro storico di Sirmione, unico nel suo genere, sorge su un’isolotto completamente circondato dalle acque del lago di Garda, a cui si pu accedere solo attraverso il ponte levatoio dell’antica fortezza.
Il Castello degli Scaligeri è sicuramente il monumento più rinomato di Sirmione, dalle cui mura, in alto, si pu ammirare un panorama mozzafiato. Il Castello Scaligero è una roccaforte costruita intorno alla metà del XIII secolo, si tratta di uno dei rari esempi di fortificazione lacustre, nonché di uno dei castelli più completi e meglio conservati d’Italia.
Se ami l’atmosfera magica dei castelli puoi prenotare un tour in motoscafo che dal castello Scaligero ti porterà a visitare altre fortezze affacciate sul Lago di Garda (per prenotare il tour clicca qui, link Bertoldi Boats).
Sirmione è inoltre famosa per le Grotte di Catullo, ovvero le rovine ben conservati di un’antica villa romana attribuita al poeta veronese Gaio Valerio Catullo.
All’interno potrai anche visitare il museo archeologico che racchiude reperti dalla preistoria al medioevo. Puoi partecipare ad un tour in barca guidato, con partenza da Sirmione, che ti permetterà di ammirare il Castello Scaligero, la villa Maria Callas e la sorgente di zolfo, oltre alle Grotte di Catullo da una prospettiva diversa. (Verifica i tuor qui, link).